facebook rss

Colto da un infarto
mentre sistema un oliveto:
muore un 83enne

FILOTTRANO - La tragedia in un campo lungo via Concia. Sul posto sono intervenute l'ambulanza infermieristica e Icaro

I soccorsi sul posto. Nel riquadro, Giovanni Dignani

Tragedia intorno alle 14 in via Concia a Filottrano dove un uomo di 83 anni, Giovanni Dignani, è morto mentre si trovava in un campo.
Stando alle prime informazioni, era in quel luogo per sistemare un oliveto e raccogliere alcuni carciofi quando è stato colto da un malore.

Immediata la chiamata al 112 quando la moglie e i figli non lo hanno visto rincasare. La centrale operativa di Ancona Soccorso ha quindi organizzato le operazioni inviando sul posto l’ambulanza infermieristica locale.

Il personale medico e sanitario ha raggiunto l’uomo che, a seguito dell’infarto, aveva perso i sensi finendo poi in una piccola scarpata adiacente. Incosciente, è stata quindi richiesta l’attivazione di Icaro, partito dalla piazzola di Torrette e poi atterrato poco distante.
L’équipe medica ha raggiunto l’anziano continuando a prestargli tutte le cure necessarie ma per l’83enne non c’è stato purtroppo nulla da fare se non constatare il decesso.
Sul luogo sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Nel frattempo, la salma è stata riconsegnata ai famigliari. I funerali dell’uomo, organizzati dall’agenzia funebre Bottegoni Valerio, sono stati fissati per il primo aprile, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco di Filottrano. A partire dalle ore 14 di domani, invece, sarà aperta la casa funeraria Bottegoni in via Barbera 2/B, sempre a Filottrano.
L’uomo lascia due figli e la moglie.

al. big.

(Ultimo aggiornamento alle 19.39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X