facebook rss

Primarie delle Liste civiche,
l’appello al voto di Latini e Simoncini

OSIMO - Domani e domenica i movimenti civici sceglieranno il proprio candidato sindaco per le Comunali 2024. In corsa ci sono Monica Bordoni, Gilberta Giacchetti e Sandro Antonelli. I due ex sindaci: «La città deve cambiare davvero dopo 10 anni di governo del Pd-centrosinistra»

da sin. Dino Latini e Stefano Simoncini

 

«Dieci anni di amministrazione di Pd e dei suoi alleati di centro sinistra hanno impoverito la città in ogni settore della vita sociale. Vogliamo tornare ad una città con importanti servizi alla persona, pari opportunità per tutti, con una sana e corretta gestione del territorio, una città sicura e ben curata. Sabato 1 e domenica 2 aprile si svolgono le elezioni primarie delle Liste Civiche Osimo per la scelta del nostro candidato o candidata sindaco alle elezioni amministrative del 2024. Osimo deve cambiare davvero». L’appello con l’invito ad andare a votare domani e domenica arriva da due ex sindaci di Osimo, fondatori dei movimenti civic a poche ore dalla scandenza delle prenotazioni per il voto online. Sono Dino Latini, attuale presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, e Stefano Simoncini, consigliere comunale d’opposizione nella Sala Gialla di Osimo.

Entrambi ricordano in un comunicato che «le Liste civiche hanno messo in campo in queste elezioni primarie tre dei suoi migliori esponenti che si candidano a rappresentare il cambiamento di cui Osimo abbisogna. Monica Bordoni, attuale capo gruppo un consiglio comunale delle Liste Civiche, già consigliere comunale e amministratore di Astea Energia; Gilberta Giacchetti, attuale presidente dell’Istituto Campana per l’istruzione Permanente, già assessore e consigliere comunale ed ex presidente Asso; Sandro Antonelli, attuale consigliere comunale, già assessore comunale, presidente della Società partecipata comunale Im. Os. e di Consiglio di Quartiere di Campocavallo».

Latini e Simoncini li definiscono «tre cavalli di razza della scuderia delle Liste civiche di conclamata esperienza, capacità professionale e amministrativa, affidabilità, serietà e disponibilità i quali, indipendentemente da chi risulterà vincitore in queste primarie, sapranno traghettare al meglio le Liste Civiche alle prossime elezioni comunali. Vi invitiamo pertanto a votare online sabato 1 aprile (oggi è l’ultimo giorno utile per prenotarsi) e nei diversi seggi che saranno aperti dalle 8 alle 20 domenica 2 aprile. Trovate le istruzioni per il voto su Facebook alla pagina Liste Civiche Social Media».

 

Primarie Liste civiche Osimo: allestiti sei seggi per il voto in presenza

Primarie delle Liste civiche Osimo: come prenotare il voto online

Giacchetti, Antonelli e Bordoni: sfida a tre per le Primarie delle Liste civiche Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X