facebook rss

In moto senza patente,
carta di circolazione
e con la revisione scaduta: maxi multa

CONTROLLI - L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato questa mattina sulla Statale 16 a Osimo Stazione dagli agenti della Polizia locale che gli hanno elevato una sanzione di 5.100 euro con fermo amministrativo del mezzo per la durata di 3 mesi

Una pattuglia della Polizia locale durante i controlli lungo la Statale Adriatica a Osimo Stazione (foto d’archivio)

 

Con la patente di guida scaduta, viaggiava lungo la Statale 16 a Osimo Stazione su una moto senza revisione e senza carta di circolazione. Questa mattina il centauro sul sellino di quel mezzo non ha passato il vaglio degli occhi elettronici capaci di leggere le targhe. Durante un posto di controllo di polizia stradale attivato lungo via Adriatica una pattuglia della Polizia locale di Osimo, con il supporto del sistema di videosorveglianza, ha individuato subito il motoveicolo con revisione scaduta nel giugno 2022. Il conducente, un italiano non residente ne’ dimorante a Osimo e nemmeno proprietario del mezzo, al controllo da parte degli agenti risultava senza documenti al seguito, essendo sprovvisto di carta di circolazione e patente.

Grazie ad un controllo più approfondito, in collaborazione con i carabinieri di Osimo e di Porto Recanati, è basto poco agli agenti per scoprire che il conducente, già noto alle forze dell’ordine per plurimi reati, stava circolando con patente scaduta nonché sottoposta a sospensione per 4 anni a partire dal 2022. La pattuglia ha immediatamente provveduto ad elevare le sanzioni previste dal Codice della Strada: una maxi multa di 5.100 euro con fermo amministrativo del mezzo per la durata di 3 mesi, nonché altre sanzioni concernenti la mancata revisione e la mancata esibizione dei documenti di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X