facebook rss

Va a controllare la seconda casa
e vi trova un inquilino abusivo:
denunciato un 45enne

ANCONA - Il proprietario ha chiamato la polizia. L'uomo si era stabilito con tanto di vestiti, piatti e posate

Una volante in servizio (Archivio)

Intervento delle Volanti in via Fermo, dopo la segnalazione giunta al 112 circa una persona che si era introdotta in un appartamento di proprietà, ma al momento non utilizzato.
A richiedere l’intervento è stato un 39enne che ha riferito ai poliziotti di aver trovato un estraneo all’interno di una sua abitazione, nella quale attualmente non vive, spiegando che comunque era solito passare per controllarla.
Gli agenti della questura, una volta entrati, hanno trovato un pakistano 45enne, regolare sul territorio, che ha riferito di non avere una casa e di dormire in strada.

Accortosi che l’abitazione sembrava essere abbandonata, per ripararsi dal freddo, vi era entrato senza provocare danni dato che la porta di ingresso risultava essere semiaperta.
I poliziotti, effettuando il controllo della casa, hanno notato che il contatore della luce era danneggiato poiché lo straniero, come da lui stesso confermato, aveva riattivato l’energia elettrica.

Successivamente, è stato constatato anche come vi fossero numerosi effetti personali del 45enne, disposti tra camera da letto e cucina, tra cui: abbigliamento, cibo, piatti, posate, bicchieri e pentolame vario. Lo stesso proprietario di casa ha confermato che tutte le cose all’interno non erano di sua proprietà.
Ultimati tutti gli accertamenti sul posto, il pakistano è stato allontanato. A seguito della querela del proprietario di casa, sarà denunciato per invasione di terreni ed edifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X