facebook rss

Al Parco Zoo è nata Alessandra:
si allarga la famiglia dei cammelli (Foto/video)

FALCONARA - Il cucciolo è la sestogenita figlia di Clara e Orazio, storica coppia della struttura. Per il periodo necessario alla formazione delle caratteristiche gobbe verrà allattata dalla mamma ma si muove già negli esterni con i suoi familiari per la gioia dei visitatori

 

 

Gradito nuovo arrivo al Parco Zoo Falconara che festeggia la Pasqua con la nascita di una femmina di cammello. Sestogenita di Clara e Orazio, storica coppia della struttura, la piccola è stata chiamata Alessandra in onore della Santa che si ricorda il 20 marzo, giorno in cui è venuta alla luce.

Il cammello Alessandra con la sua mamma

«Occhioni profondi, tenera e allegra, la cucciola ha iniziato a muovere i primi passi e sta crescendo bene e in salute. – fa sapere una nota del giardino zoologico – Nei primi giorni di vita è rimasta nascosta all’interno del suo reparto, mentre ora passeggia coccolata da entrambi i genitori, mostrandosi fiera ai visitatori del giardino zoologico marchigiano. Per il periodo necessario alla formazione delle caratteristiche gobbe, importanti riserve di grasso, di cui al momento è priva, Alessandra verrà allattata dalla mamma. Successivamente inizierà a nutrirsi in maniera autonoma».

il piccolo cammello Alessandra

Un momento di grande gioia per il Parco Zoo Falconara, che nel mese di aprile ha in programma un ricco calendario di eventi da vivere in famiglia per scoprire insieme il meraviglioso mondo degli animali. Il giardino zoologico è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19,30, con ultimo ingresso alle 18.30. Oltre all’acquisto del biglietto singolo, la struttura, come ogni anno, mette a disposizione dei visitatori anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento valido per tutta la stagione, fino ad ottobre. Una formula particolarmente vantaggiosa che prevede accessi illimitati negli orari di apertura. Costo dell’abbonamento: 34 euro prezzo intero; 28 ridotto (per info.: www.parcozoofalconara.com).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X