facebook rss

Rilasciato il primo ‘permesso rosa’
riservati alle donne in gravidanza
o con bimbi piccoli

MONTEMARCIANO - La consegna è avvenuta negli uffici del Comando della polizia locale alla presenza del comandante Pierluigi Fabbracci. Al via la realizzazione di 13 parcheggi dedicati

La consegna del primo tesserino

E’ stato rilasciato dalla polizia locale di Montemarciano il primo ‘permesso rosa’ che permette a una mamma di parcheggiare negli appositi stalli rosa riservati alle donne in gravidanza o ai genitori con figli di età inferiore ai due anni.
La consegna del permesso è avvenuta negli uffici del Comando alla presenza del comandante Pierluigi Fabbracci.

Quella degli stalli rosa per la sosta è una novità che interesserà il Comune di Montemarciano nei prossimi mesi: infatti con delibera di Giunta e relativa ordinanza è stata istituita la creazione di spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini di età non superiore ai 2 anni.

La Giunta ha deliberato la realizzazione di 13 stalli di sosta rosa che saranno realizzati nei prossimi mesi nel parcheggio dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina nella sede di via delle Querce (2 stalli), nel parcheggio dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina nella sede di via Marotti (1 stallo), nei parcheggi a servizio degli Asili di via Europa, via Abruzzo e via delle Querce (3 stalli), in prossimità della sede comunale in via Umberto I (1 stallo), in prossimità della sede comunale di via Marotti (1 stallo), in prossimità degli Uffici postali di via Romagna e di via dei Tigli (2 stalli) e in prossimità delle farmacie di via Adriatica e di piazza Aldo Moro (2 stalli), nel parcheggio a servizio dei “Giardini 8 Marzo” in via Verga (1 stallo).

La polizia locale ha partecipato a un bando indetto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile per la concessione di contributi per l’istituzione di stalli rosa, risultandone assegnataria. I tagliandi possono essere richiesti al Comando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X