facebook rss

Comunali, la Lista civica
‘Morro d’Alba Comune’
si ripresenta con Enrico Ciarimboli

AL VOTO - L’incontro con la cittadinanza per la presentazione della lista e del programma è per venerdì sera, presso l’Auditorium Santa Teleucania

Il sindaco Enrico Ciarimboli con gli assessori Raniero Romagnoli, e Alessandra Boldreghini (foto d’archivio)

 

Si apre la campagna elettorale a Morro d’Alba, in attesa dell’appuntamento con le urne del 14 e il 15 maggio e il movimento che sostiene la maggioranza in scadenza, la Lista civica Morro d’Alba Comune, si ripresenta compatta attorno al primo cittadino uscente, Enrico Ciarimboli. «Il piccolo borgo del vino Lacrima negli ultimi anni si è reso protagonista di un incredibile Rinascimento culturale, sociale e urbanistico. – esordisce il comunicato di Lista civica Morro d’Alba Comune – Dopo il fallito referendum per l’incorporazione con Senigallia, le elezioni del 2018 hanno visto primeggiare la lista civica Morro d’Alba Comune capeggiata dal sindaco Enrico Ciarimboli. La Giunta composta dal vicesindaco e assessore allo Sport e Politiche Sociali Raniero Romagnoli, e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Attività Produttive Alessandra Boldreghini, insieme a tutti consiglieri di maggioranza, sono orgogliosi di aver saputo guidare il completo rinnovo del paese, destinato altrimenti all’estinzione».

«L’ingresso nella prestigiosa associazione dei Borghi più Belli d’Italia, dopo solo un anno di intenso e faticoso lavoro amministrativo, – prosegue la nota – ha determinato la spinta più grande per la creazione di un nuovo modello di rinascita dei piccoli territori, che attraverso la cultura, la bellezza e il benessere dei cittadini, l’attenzione al tema ecologico, possono invertire il processo di spopolamento e diventare il luogo dove vivere in sicurezza, rispettando l’ambiente, circondati da vivacità culturale e servizi per famiglie e anziani a portata di mano. Nonostante i due anni di covid sono molte le opere pubbliche realizzate. Già due cantieri per circa un milione di euro sono stati completati con i fondi del Pnrr, in cinque anni sono stati ottenuti circa cento mila euro di finanziamenti per la cultura e tanti sono stati i progetti realizzati con bandi cofinanziati dalla Regione Marche, non ultimo la nuova illuminazione a led del Castello. Molti sono i progetti ora in corso ed altri che stanno per partire di cui l’Amministrazione ha già avuto i finanziamenti: il Nido comunale sarà pronto da settembre 2024; Ristrutturazione di Piazza Barcaroli; Ristrutturazione del camminamento di ronda La Scarpa; Ristrutturazione della storica facciata di ingresso del Cimitero Monumentale. Anche la Costituenda Comunità Energetica Rinnovabile sarà uno dei prossimi traguardi».

L’appuntamento elettorale chiama ora di cittadini di Morro d’Alba per confermare il percorso intrapreso dalla lista civica Morro d’Alba Comune «che si ripresenta compatta con alcune novità, in particolare date dall’ingresso di giovani promesse del territorio che, lavorando in questa squadra, potranno crescere consapevoli del potenziale economico, turistico e culturale del borgo portando il loro contributo in amministrazione e garantendo una continuità nel futuro. L’incontro con la cittadinanza per la presentazione della lista e del programma è per venerdì 14 aprile alle 21.15, presso l’Auditorium Santa Teleucania. La lista continuerà ad incontrare i cittadini e interessati per un dibattito sui temi della campagna elettorale ogni venerdì di aprile e maggio, stessa ora e stesso luogo, fino alla data delle elezioni» chiude il comunicato.

 

Elezioni amministrative: al voto il 14 e 15 maggio

Morro D’Alba: Ciarimboli è il nuovo sindaco

Enrico Ciarimboli è il candidato sindaco di ‘Morro d’Alba Comune’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X