facebook rss

Colonna di fumo in A14:
auto avvolta dalle fiamme

LORETO - I pompieri sono stati impegnati nello spegnimento dell'incendio. All'interno del mezzo non è stato trovato nessuno. Sul posto anche il 118 e la polizia Stradale.

Ambulanza e vigili del fuoco (Archivio)

Fumo lungo l’A14, tra Ancona sud e Loreto, per un veicolo in fiamme alle 13.36, come reso noto da Autostrade per l’Italia sul proprio sito.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia Stradale.
I soccorritori sono stati impegnati per oltre un’ora nello spegnere le fiamme che hanno avvolto interamente il mezzo, in modo tale da poter verificare se vi fosse o meno meno qualcuno all’interno.

Nei pressi della vettura non vi era infatti alcun automobilista e il timore era che potesse trovarsi nell’abitacolo.
Spente celermente le prime fiamme, si è potuta avere una prima visibilità e appurare che l’abitacolo era vuoto. Probabilmente, chi guidava il mezzo, aveva fatto in tempo a mettersi in salvo. Il veicolo si trovava infatti posteggiato in una piazzola di emergenza. L’uomo, mentre l’auto iniziava a fumare, era stato notato da alcuni automobilisti mentre si metteva in salvo scavalcando in fretta e furia il guardrail, e avviandosi lungo la vegetazione che costeggia la carreggiata in modo tale da mettersi al riparo da una eventuale esplosione di parti della vettura o da un investimento. L’uomo aveva fatto perdere le sue tracce probabilmente perché andato a cercare qualcuno a cui chiedere soccorso.

(Ultimo aggiornamento ore 19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X