facebook rss

Tragedia sui binari:
investita una persona

CHIARAVALLE - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, 118, Polfer e il personale ferroviario. Presente l'autorità giudiziaria per i rilievi di rito, impegnata nell'identificare l'uomo: un 68enne chiaravallese. Una trentina di passeggeri sono stati evacuati
investimento treno

I mezzi del 118 e vigili del fuoco sul posto

Tragedia lungo i binari tra Chiaravalle e Jesi, dove una persona è rimasta investita e uccisa da un treno.
E’ successo intorno alle 12.30.
L’uomo, un 68enne di Chiaravalle, ha raggiunto il posto in auto. Una volta parcheggiata lungo via Le Parti, l’ha lasciata aperta con le chiavi inserite, per poi dirigersi verso i binari.
Poco dopo, è passato il convoglio diretto a Fabriano e il macchinista non ha avuto il tempo di fermarsi quando ha notato la sagoma che stava attraversando.
Subito dopo l’impatto, il traffico ferroviario si è dunque interrotto e sul posto sono arrivati a sirene spiegate i mezzi del 118, gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco. Constatato inevitabilmente il decesso, sul luogo è intervenuta anche l’autorità giudiziaria per effettuare i rilievi di rito. A seguito di ciò, l’interruzione del traffico ferroviario si è prolungata per poi riprendere alle 15.05 con inevitabili ripercussioni sulla viabilità registrando cancellazioni e limitazioni di percorso.

I soccorsi sul posto

I pompieri, arrivati con più mezzi, hanno provveduto a far scendere in sicurezza tutti i passeggeri, circa una trentina, che si trovavano a bordo dei vagoni, utilizzando delle apposite scalette e accompagnandoli fino a un vicino cancelletto della massicciata che dà sulla via, in modo tale da poter usufruire del servizio bus navetta attivato da Trenitalia.
Una volta risaliti all’identità dell’uomo, la salma è stata recuperata e sono stati avvisati i famigliari.

(Aggiornato alle 18.58)

Polizia e personale delle ferrovie sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X