facebook rss

Col Suv contro lo scooter
poi si dà alla fuga: rintracciato il pirata

SENIGALLIA - Nell'incidente, avvenuto a fine marzo, rimasero coinvolti due minorenni. I carabinieri sono risaliti all'automobilista partendo da un pezzo del mezzo rimasto sull'asfalto

I carabinieri di Senigallia

E’ stato identificato dai carabinieri il conducente del suv che lo scorso 25 marzo aveva causato un incidente nel quale erano rimasti coinvolti due giovani senigalliesi in sella ad uno scooter. L’automobilista si dette poi alla fuga, senza prestare né chiamare i soccorsi e facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini avviate dai militari della Compagnia di Senigallia sono state svolte in collaborazione con vari reparti dell’Arma della provincia di Ancona. Riusciti inizialmente a verificare il modello del suv che aveva causato l’incidente partendo da un pezzo della carrozzeria rimasto sull’asfalto a seguito dell’impatto col due ruote, si è risaliti a un vecchio modello Mitsubishi Pajero.

Nella giornata di ieri, i carabinieri sono riusciti a restringere il cerchio tra i vari modelli in circolazione nel territorio, individuando quello che aveva causato l’incidente e riuscendo dunque a risalire anche al conducente: un 60enne residente in uno dei comuni della Valle del Nevola.
Effettuato un sopralluogo, il suv non era ancora stato riparato ed era mancante proprio del pezzo che era stato trovato a terra dopo l’incidente. Confrontato sul mezzo, è stata confermata l’esatta corrispondenza. I carabinieri ritengono dunque che il responsabile dell’incidente possa essere il 60enne, sebbene abbia negato qualsiasi coinvolgimento.

Nei suoi confronti è stato comunque contestato il reato di lesioni stradali gravi, dato che uno dei ragazzi rimasti feriti, ha riportato serie lesioni ad una gamba.
E’ stato inoltre sanzionato per essersi dato alla fuga e aver omesso il soccorso. Infine, gli è stata ritirata la patente di guida e il suv è stato sottoposto a sequestro penale.

Urta uno scooter con due minori facendolo finire in una scarpata: è caccia al Suv pirata

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X