facebook rss

Grida di aiuto da una scarpata,
scatta la catena dei soccorsi:
ricerche con cani e droni

FABRIANO - L'allarme è stato lanciato da una persona che aveva sentito una voce provenire da un dirupo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento locale e di Arcevia, l'Unità Cinofila, carabinieri e personale specializzato

Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco

Ricerche a partire dalle 16.30 in località Ca’ Maiano, nel territorio di Fabriano, per una persona che risulterebbe trovarsi in difficoltà, in un dirupo.
L’allarme è scattato a seguito della chiamata ricevuta dai carabinieri fabrianesi, da parte di una persona che ha riferito di aver sentito delle grida di aiuto, provenire da una scarpata.
Immediatamente è stato organizzato il soccorso.

La Centrale dei vigili del fuoco di Ancona, ha immediatamente inviato sul posto le squadre dei colleghi partiti dai distaccamenti di Fabriano e di Arcevia. Sul luogo è stata inviata anche l’Unità Cinofila, sempre dei vigili del fuoco. A queste, si stanno aggiungendo ulteriori squadre specializzate, che interverranno con l’utilizzo dei droni in modo tale da osservare dall’alto l’area interessata.

Stando alle prime informazioni, la persona però non starebbe rispondendo alle voci dei soccorritori, nonostante le richieste di aiuto sembrerebbero inizialmente state udite anche dai militari dell’Arma non appena arrivati sul luogo.
La zona di ricerca è scoscesa e fitta di vegetazione. Le ricerche stanno proseguendo in maniera incessante per capire il punto in cui si trova la persona che sembrerebbe trovarsi in difficoltà. Si batte anche un vicino torrente. Intorno alle 21, si è proceduto ai cambi delle squadre di ricerche e soccorso, partite anche da Ancona. Le operazioni, con molta probabilità, dureranno per tutta la notte.

(Ultimo aggiornamento alle 21.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X