facebook rss

Mentre taglia il prato
gli sfalci colpiscono il vicino
che lo minaccia col seghetto: denunciato

FABRIANO - Sul posto è dovuta intervenire la polizia. Nei guai un 58enne per il reato di minaccia aggravata

Sul posto è intervenuta la polizia (Archivio)

Vicini di casa, ieri pomeriggio erano andati ognuno a potare il proprio giardino.
Mentre uno tagliava l’erba nella propria area, l’altro potava delle siepi nella sua. Ad un tratto però, alcuni sassolini e frammenti dello sfalcio sono volati mentre il primo condomino, con il rasaerba a motore, provvedeva a sistemare il prato. Sassolini che sono finiti contro il vicino di casa.
E’ bastato tanto però, per innescare una furiosa lite.
L’uomo colpito, ha infatti accusato l’altro di non aver inserito la protezione parasassi, iniziando a minacciarlo e ad agitare il seghetto come fosse un’arma. L’altro, impaurito per quel comportamento aggressivo, ha subito chiamato il 112.

L’episodio si è verificato in una palazzina nella periferia di Fabriano. Sul posto sono accorse le Volanti del Commissariato.
Gli agenti, hanno subito riportato la calma chiedendo ad entrambi la propria versione e ascoltando anche altri residenti che avevano assistito alla scena. Successivamente, i poliziotti hanno anche trovato il seghetto che l’uomo, per sbarazzarsene, aveva lanciato in strada facendolo finire sotto un’auto parcheggiata. Per lui, un 58enne fabrianese, a questo punto, è scattata una denuncia per minaccia aggravata. Il seghetto è stato invece recuperato e sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X