facebook rss

«Mi sono cadute le chiavi
nel suo balcone»:
anziana derubata di soldi e gioielli

ANCONA - La ladra si è presentata come la signora delle pulizie del piano di sopra riuscendo ad entrare nell'appartamento, agendo con un complice

L’anziana è stata vittima di una truffa (Archivio)

Colpisce nuovamente la truffa della chiave, caduta dalla finestra alla fantomatica signora delle pulizie, e finita nel balcone del piano di sotto.
Ieri pomeriggio, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in via Ascoli Piceno a seguito della richiesta della figlia di un’anziana che era stata derubata.
La donna ha riferito agli agenti che la madre non ritrovava più 500 euro in contanti che teneva in casa oltre a un orologio e alcuni gioielli, per poi riferire che il giorno precedente, l’addetta alle pulizie dell’abitazione del piano superiore aveva bussato alla porta della casa dei suoi genitori, raccontando che una chiave le era caduta sul balcone, facendosi quindi accompagnare sul terrazzino. Nel frattempo però un complice, approfittando della distrazione, era entrato per mettere a segno il furto, approfittando della distrazione dell’anziana.
Ovviamente, l’inquilino del piano di sopra non aveva alcuna donna delle pulizie. Si trattava dunque di una ladra che aveva agito ad hoc utilizzando questa scusa. Le indagini sono state immediatamente avviate ma la questura dorica invita a non aprire la porta ad estranei, non dare confidenza per strada e non fornire informazioni al telefono. Questi, alcuni degli avvertimenti formulati, per tutelare gli anziani e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X