facebook rss

“La Festa bella” per celebrare
il primo anno di riapertura
del Centro di Aggregazione Giovanile

MONTEMARCIANO - L'appuntamento per ragazzi, genitori e operatori sociali è per oggi pomeriggio nella sede di via Roma a Marina

 

La Festa bella” così si festeggia il primo anno di riapertura del Centro di Aggregazione Giovanile di Marina di Montemarciano, in via Roma al civico 40, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Appuntamento per oggi, sabato 13 maggio, alle ore 16 al Centro di Aggregazione. Dopo la riqualificazione della struttura e il restyling della mobilia e dell’arredo, è giunto il momento di divertirsi insieme. «Una festa con e per i giovani del territorio, a cui è invitata ad unirsi tutta la cittadinanza: genitori, nonni, amici e operatori sociali. – ricorda una nota del comune di Montemarciano – Appuntamento a partire dalle ore 16 presso il Centro sociale di Marina di Montemarciano, dove la musica live con i giovani musicisti dell’associazione Musicalmonte si alternerà al dj set proposto dai ragazzi dell’oratorio Altradirezione».

Saranno presenti all’evento l’assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Seta insieme agli educatori della Cooss Marche Giorgio Vernelli e Claudia Pepa, oltre a Paolo Gioacchini il responsabile della Gmg l’azienda che ha donato al Cag un biliardino nuovo, e Lorenzo Manservigi dell’azienda Bbold di Monsano, che ha progettato e realizzato i pannelli espositivi di arredo al Cag. Centro sociale e Centro di Aggregazione giovanile insieme, così come vi sarà un incontro generazionale nel segno della gastronomia: saranno infatti gli anziani del Centro sociale a servire stuzzicherie e dolci ai giovani, per condividere un momento di convivialità in un clima sereno e disteso che sa di premura, collaborazione e apertura. Infatti, fin da subito, la struttura del centro sociale è stata pensata come contenitore di realtà diverse ma capaci di condividere spazi e momenti. «La “Festa Bella” è solo l’ultima iniziativa proposta dagli educatori, che si accoda alla rassegna cinematografica “Buio in sala”, ai tornei di biliardino e al laboratorio ludico educativo “the Nius”» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X