facebook rss

Picchiata dal figlio in auto:
60enne salvata dalla Polizia

ANCONA - I poliziotti sono stati allertati da un uomo che aveva assistito all'aggressione in un distributore di carburanti sulla Cameranense. All'arrivo delle Volanti il 37enne, alterato dall'alcool, continuava ad inveire ed è stato denunciato per maltrattamenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima, spaventata e con tumefazioni al volto, è stata messa in sicurezza

Una Volante della polizia (Archivio)

 

Nella notte  appena trascorsa personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Cameranense, a seguito di segnalazione di un uomo che vedeva percuotere una donna in un’auto, all’altezza di un distributore di benzina al Piano. Immediatamente le Volanti si sono messe alla ricerca dell’autovettura e, una volta trovata grazie alla targa parziale, riscontravano effettivamente la presenza di un’auto condotta da una donna di circa 60 anni, con accanto il figlio, di anni 37 circa, in evidente stato alterato dall’alcool, che stava dando in escandescenza verso la madre.

All’arrivo dei poliziotti il giovane continuava ad inveire anche verso gli operatori, che provvedevano a mettere in sicurezza la vittima, spaventata e con tumefazioni al volto. Secondo quanto ricostruito dagli operatori,  la madre del giovane da tempo subisce queste condotte, ma non vuole denunciare il figlio.  L’uomo condotto in Questura, al termine degli accertamenti veniva denunciato per maltrattamenti, oltraggio a p.u. e resistenza.

Il Questore di Ancona, che sta valutando l’emissione nei riguardi del maltrattante di una misura di Ammonimento, ricorda «a tutte le donne e madri, che questo non è amore. Che esistono gli strumenti e i percorsi di recupero per aiutare sia le Vittime, che i carnefici, ad uscire dalla spirale di paura e violenza». Si ricorda inoltre che anche familiari, medici, vicini di casa, ovvero  chiunque sia a conscenza di situazioni di pericolo, come in questo caso può favorire l’apertura di un’istruttoria finalizzata all’emissione di provvedimenti per violenza domestica e che l’identità dello stesso non sarà rivelata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X