facebook rss

Coppia minorenne
trovata con un chilo di hashish
e oltre 4mila euro in contanti

ANCONA - A scoprirli sono stati i poliziotti delle Volanti durante un servizio di pattugliamento del territorio. Accompagnati in questura, il tribunale ha disposto nei confronti del 17enne la misura cautelare del collocamento in Istituto Penitenziario minorile, mentre nei confronti della ragazza 16enne la misura del collocamento in comunità

la droga e il denaro sequestrati

A 17 anni e 16 anni, sono stati trovati in possesso di 1,164 chili di hashish.
La coppia, un ragazzo e una ragazza, è stata notata da una Volante della polizia durante un servizio di pattugliamento cittadino.
Il 17enne, già noto per precedenti denunce, è stato visto mentre si trovava ad una fermata del bus a Posatora, per poi entrare a passo spedito nel vicino parco, per essere raggiunto dalla giovane.
Gli agenti, insospettiti, hanno allertato i colleghi delle altre pattuglie.

Dopo pochi minuti, alla vista delle Volanti, il 17enne si è messo a correre ed è scappato mentre due agenti sono riusciti a fermare la 16enne per controllarla.
Terminata l’identificazione, i poliziotti si sono allontanati ed ecco che il 17enne è tornato da lei, questa volta raggiungendola in un punto appartato del parco.

I due, pensando di non essere visti, si sono quindi scambiati qualcosa per poi allontanarsi separatamente verso la zona del Piano.
Poco dopo si si sono ritrovati in piazza Ugo Bassi e qui, i poliziotti sono entrati nuovamente in azione, bloccandoli entrambi.

A questo punto il 17enne, con atteggiamento polemico e provocatorio, ha cercato di attirare l’attenzione su di sé mentre la ragazza cercava di uscire dalla visuale degli agenti nel tentativo di defilarsi dietro la pensilina degli autobus ma è stata subito fermata, notando che teneva qualcosa di pesante sotto al giubbotto, con entrambe le mani.

Invitata a mostrare quanto nascosto, ha consegnato ai poliziotti 12 panetti e mezzo di hashish, per un peso complessivo di 1,164 chili, nonché un piccolo marsupio a tracolla contenente un ingente quantitativo di banconote di piccolo taglio, per una somma complessiva di 4.356 euro oltre a bilancino di precisione perfettamente funzionante. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

I due minori sono stati accompagnati in questura e affidati ai rispettivi genitori con l’obbligo di vigilare sul loro comportamento e di tenerli a disposizione del pubblico ministero.

Il Pm titolare delle indagini, valutata l’attività di indagine, ha chiesto al tribunale per i Minorenni di Ancona, idonee misure cautelari nei confronti dei due minorenni, concretizzate nella richiesta di applicazione di misura cautelare in carcere e in una di collocamento in comunità.
All’esito dell’udienza di convalida, il tribunale ha disposto nei confronti del 17enne la misura cautelare del collocamento nell’istituto penitenziario minorile, mentre nei confronti della 16enne la misura del collocamento in comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X