Se il centrosinistra tornerà a governare la città di Ancona, lo farà istituendo un assessorato dedicato alle frazioni.
A renderlo ufficiale è stata ieri sera la candidata sindaca Ida Simonella, utilizzando i canali social dopo un pomeriggio passato nelle frazioni di Varano prima e Sappanico poi, dove, stando al programma ufficiale, la serata si è chiusa con una spaghettata assieme ai residenti.
«La mia squadra – annuncia Simonella sulla propria pagina Facebook – avrà un assessore alle frazioni. Non è una targhetta, ma l’idea precisa di avere una persona e un team dedicato a valorizzare i nostri borghi. Significa avere una quota del bilancio dedicata e un piano da portare avanti in cinque anni. Un presidio costante. Niente promesse facili ovviamente. Gli altri sono bravi a raccogliere il malcontento e dire, cambiamo. E basta, nessuna proposta, nessuna concreta idea di ‘come’ fare. Io mi sforzo sempre di dire come si può fare, dove trovare le risorse, come costruire priorità. Sennò è fuffa. Queste sono le foto da Sappanico di questa sera, a conclusione di una giornata in mezzo alla gente, dal Piano al Centro città, dagli Archi a Varano. Buona serata a tutti» con l’emoticon del cuoricino finale a chiudere il messaggio.
E così, chiunque vincerà, al 100% avremo minimo un nuovo assessorato: Quello qui sopra annunciato per Ida Simonella. Quello dell’università per Daniele Silvetti.
A.Bomb
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati