facebook rss

Tampona un’auto e scappa:
fermato, era senza patente
con un bastone e un coltello

ANCONA - Grazie al modello e al colore della vettura, l'automobilista è stato successivamente rintracciato e fermato dalla polizia. Per lui sono scattate denuncia e sanzione

Una Volante durante un servizio di controllo (Archivio)

Ha tamponato un’auto in sosta dopodiché, anziché fermarsi, si è dato immediatamente alla fuga.
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e oggi, intorno all’1, nei pressi di piazza Ugo Bassi.
L’automobilista è stato però notato e, grazie alla segnalazione del modello e del colore del vei-colo, i poliziotti delle Volanti che si trovavano in servizio di controllo del territorio sono riusciti a intercettarlo e a fermarlo.
Al momento della identificazione, gli agenti si sono accorti che il 30enne alla guida non aveva la patente, ammettendo inoltre di non averla mai conseguita.
Inoltre, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un oggetto che si intravedeva all’interno dell’abitacolo risultato poi essere un bastone di circa un metro di lunghezza e 5 centimetri di diametro.
Chiesto il perché lo avesse con sé, l’uomo ha risposto che gli serviva come autodifesa. Effettuati accertamenti più approfonditi, in una tasca gli è stato trovato anche un coltello a serramanico.

Accompagnato in questura, è emerso che il 30enne italiano era stato già denunciato per diversi reati con-tro la persona e contro il patrimonio. Per lui è quindi scattata un’ulteriore denuncia per il reato di porto abusivo di armi oltre alla sanzione per guida senza patente.
Sarà valutata la possibilità di applicare inoltre una misura di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X