facebook rss

Ultimo giorno di scuola:
petardo in classe e fumogeno sul bus.
Autista finisce a Torrette

ANCONA - Gli episodi sono accaduti in un istituto della città e alla fermata di piazza Kennedy dove a chiamare i soccorsi sono stati due ausiliari della sosta poi impegnati a far scendere gli studenti, alcuni dei quali colti dal panico. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118. In entrambi i casi sono stati chiamati i carabinieri

Il fumogeno è stato lanciato dentro a un autobus (Archivio)

Un petardo lanciato e fatto scoppiare in aula, in una scuola media di Ancona; quindi un fumogeno acceso e gettato dentro l’autobus con gli studenti a bordo.
L’ultimo giorno di scuola, ieri, è stato ‘caratterizzato’ da questi due episodi oltre che ai classici gavettoni all’uscita delle classi.
Il primo episodio si è verificato poco prima che iniziasse la prima ora di lezione quando, a chiamare il 112, è stata la stessa dirigente che sul posto ha fatto intervenire i carabinieri della Stazione di Ancona Centro che hanno immediatamente avviato le indagini risalendo poi, quasi nell’immediatezza, all’autore.
Fortunatamente si è trattato di un piccolo petardo che ha provocato solo spavento. Provvedimenti disciplinari verranno presi probabilmente dalla preside.
Più tardi, in concomitanza con la fine delle lezioni, in piazza Kennedy, intorno alle 13, alcuni studenti hanno invece acceso un fumogeno per poi lanciarlo all’interno di un mezzo della Conerobus, dopo averlo fatto passare dalla porta posteriore.
Il fumogeno è poi rotolato lungo il corridoio creando spavento tra i ragazzini che erano a bordo e che si sono poi dati a un fuggi fuggi generale senza fortunatamente riportare conseguenze.
Tra i primi a richiedere l’intervento del 112, sono stati due ausiliari del traffico che si sono anche preoccupati di far sì che i ragazzi defluissero però sul marciapiede senza occupare la strada rischiando di essere investiti. Arrivata anche in questo caso una pattuglia dei carabinieri, sono stati svolti immediatamente tutti gli accertamenti del caso. I responsabili si erano però allontanati riuscendo a far perdere le proprie tracce. Richiesto l’intervento del 118, sul luogo è arrivata un’ambulanza. Il personale sanitario ha trattato l’autista del mezzo pubblico sul posto per poi accompagnarlo al pronto soccorso di Torrette a seguito di una lieve intossicazione dovuta all’inalazione del fumo.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X