facebook rss

Alluvione a Senigallia:
riprese le ricerche di Brunella Chiu

TRECASTELLI - I vigili del fuoco con la Protezione Civile sono impegnati da questa mattina per prosciugare un terzo laghetto

I carabinieri con l’auto ritrovata di Brunella Chiu (Archivio)

Sono riprese nuovamente questa mattina le ricerche da parte di vigili del fuoco e Protezione Civile di Brunella Chiu, la 56enne di Barbara che risulta ancora scomparsa dopo l’alluvione della notte tra il 15 e 16 settembre dello scorso anno, che vide lo straripamento dei fiumi Misa e Nevola, strappando la vita a 12 persone i cui corpi vennero poi ritrovati.
Le ricerche si sono ora concentrate sul terzo laghetto in località Trecastelli. Precedentemente, ne erano stati svuotati già due, ma purtroppo senza alcun risultato.
Le operazioni vedranno impegnati i vigili del fuoco per tutta la settimana.

L’auto di Brunella Chiu, una Bmw di colore bianco modello Serie 1, venne trovata dai carabinieri nel letto del fiume Nevola la notte del 20 settembre, completamente inghiottita dal fango, tra Barbara e Pianello di Ostra.
Brunella Chiù è la mamma di Noemi Bartolucci, la 17enne rinvenuta senza vita nei pressi di Corinaldo. Insieme, si trovavano a bordo della vettura mentre il figlio Simone, che le seguiva, venne travolto dalla piena del corso d’acqua e per miracolo riuscì ad aggrapparsi al tronco di un albero per poi essere salvato dai vigili del fuoco che riuscirono a raggiungerlo utilizzando delle imbarcazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X