facebook rss

In stato confusionale sul bus:
soccorso un 82enne

ANCONA - L'uomo era partito da Jesi ma, durante il viaggio, l'autista ha capito che l'anziano era in difficoltà e ha chiamato la polizia

Sul posto è intervenuta la polizia

Ha notato un anziano a bordo di un autobus, partito da Jesi per giungere in piazza Cavour ad Ancona, che durante il tragitto sembrava però trovarsi in stato confusionale.
Così, l’autista della Conerobus ha subito avvisato il 112 facendo intervenire una Volante una volta arrivato alla fermata di piazza Rosselli.
L’uomo, un 82enne residente a Fabriano, è stato identificato dai poliziotti che hanno ricostruito la vicenda, capendo che, salito a Jesi, le sue intenzioni erano quelle di scendere poco dopo poi però, senza un motivo apparente, ha proseguito il viaggio fino a raggiungere Ancona.
L’autista inoltre, durante il tragitto, gli aveva chiesto più volte dove fosse diretto con esattezza, capendo che qualcosa forse non andava, e l’anziano aveva risposto vagamente mantenendo un atteggiamento taciturno per poi iniziare a raccontare alcuni aneddoti della sua vita. Arrivati i poliziotti, gli agenti gli hanno chiesto come stesse e se avesse bisogno di una visita medica. L’uomo, presa confidenza, ha risposto di sì con un cenno della testa. Arrivata sul posto un’ambulanza, si è provveduto al trasporto a Torrette e al rintraccio dei famigliari.
Con l’occasione la polizia ricorda che le Volanti appartengono all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e che per questo motivo sono sempre presenti e attente alle esigenze di tutti, in primo luogo dei più fragili e che, in caso di difficoltà, il numero 112 Nue è a disposizione per qualsiasi emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X