facebook rss

Al largo con il sup a Portonovo:
soccorsi due uomini ritrovati a Sirolo

ANCONA - L'allarme al 112 è stato lanciato dai bagnanti che, dalla riva, a causa del mare mosso e del vento li avevano visti in difficoltà una volta nei pressi della Vela. La macchina dell'emergenza si è messa subito in moto ritrovandoli dopo poco più di un'ora in buona salute ma spaventati

La Vela di Portonovo (Archivio)

In piedi sul sup, nonostante il gran vento e il mare mosso, hanno deciso di entrare in mare e partire dalla baia per remare in direzione della Vela.
Tutto ciò fino a quando, dalla spiaggia di Portonovo, intorno a mezzogiorno i bagnanti non hanno potuto fare a meno di notare che i due si trovavano palesemente in difficoltà.
Subito è stato chiamato il 112. Nel frattempo sono intervenuti anche i bagnini. Del sup con i due uomini non vi era però alcuna traccia, dopo essere scomparso dietro alla Vela. Per quasi un’ora si è dunque temuto il peggio.
Successivamente, la loro disavventura si è invece conclusa nel migliore dei modi.
Entrambi sono stati infatti ritrovati a Sirolo, nei pressi della Spiaggia dei Forni, a seguito delle perlustrazioni avvenute anche via mare da parte delle imbarcazioni di soccorso inviate sul posto. Individuati e raggiunti dopo aver perlustrato la costa, spaventati ma in buona salute, sono stati riaccompagnati a Portonovo da dove erano partiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X