facebook rss

Falsa polizza, ticket contraffatti
e la richiesta di 4mila euro:
scoperti e denunciati 3 truffatori

FABRIANO - Le vittime, una volta scoperto il raggiro, si sono rivolte ai carabinieri

I carabinieri hanno lavorato per risalire agli autori delle truffe (Archivio)

Ancora vittime di truffe a Fabriano e Arcevia.
I carabinieri hanno denunciato un 30enne residente a Napoli dopo che una 50enne fabrianese si era rivolta ai militari per verificare i propri sospetti. La donna infatti, una 50enne, aveva stipulato una polizza assicurativa on-line per la propria auto versando oltre 200 euro. Dopo pochi giorni, a casa è arrivato il tagliando assicurativo ma, da un controllo effettuato è emerso che era falsa. Gli accertamenti hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo che, inoltre, era già conosciuto dalle forze dell’ordine.

I militari dei Arcevia, invece, hanno denunciato un 24enne anche lui residente a Napoli, che aveva messo in vendita tre biglietti per un concerto a Milano. Tre ragazze 20enni avevano letto l’annuncio pagando, dopo una veloce trattativa, 170 euro. I biglietti arrivati poi a casa, sono risultati falsi.
Infine, denunciato anche un 30enne nato in Albania, residente a Verona, per tentata truffa. Vittima un anziano arceviese che aveva ricevuto un sms dal numero di cellulare della figlia con il quale gli chiedeva oltre 4mila euro per pagare le bollette. L’uomo ha subito contattato i carabinieri che, dopo accertamenti, hanno scoperto che il numero di telefono del cellulare della figlia era stato clonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X