facebook rss

Famiglia si schianta in A14:
muore il nonno,
feriti bimbo di 7 mesi e i genitori

TRAGEDIA - L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6.30 in direzione Pescara tra le uscite di Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati. Quattro le persone coinvolte. La coppia con il figlio piccolo trasportata all'ospedale regionale di Torrette. A perdere la vita il passeggero che sedeva accanto al conducente. La famiglia di Lodi stava andando in Puglia

L’incidente in A14 con i mezzi di soccorso del 118 sul posto

 

Un morto e tre feriti, tra cui anche un bambino di 7 mesi, in un incidente avvenuto questa mattina sulla A14, tra il casello di Ancona Sud e l’uscita di Loreto- Porto Recanati che ha coinvolto una intera famiglia residente a Lodi. I quattro, nonno, genitori e nipotino, viaggiavano a bordo della stessa auto che, per motivi da accertare, si è schiantata contro il guard rail. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30  sul territorio di Camerano e non ha visto il coinvolgimento di altri mezzi. Tra le cause, secondo una prima sommaria ricostruzione, al momento non viene esclusa anche l’ipotesi del colpo di sonno per chi guidava.

L’impatto contro il guard rail è stato terribile e il conducente della vettura, il papà del bambino, nonostante abbia cercato di frenare non è riuscito ad evitare l’ostacolo all’ultimo momento. L’auto dopo essersi girata più volte su se stessa, si è ribaltata. Sul posto sono arrivati 118, la Croce gialla di Camerano e la polizia autostradaledi Porto San Giorgio. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico, non ce l’ha fatta il più anziano, il nonno di 58 anni, C.F. originario di Bisceglie, che viaggiava sul sedile accanto al conducente e che – da quanto si apprende- con gli altri pare che stesse tornando in Puglia per far visita a parenti.

L’auto coivolta nel terribile schianto sull A 14

E’ stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Ancona per estrarre gli occupanti dalla vettura trasformata in una prigione di lamiere. La coppia di genitori che viaggiava a bordo dell’auto insieme al proprio bimbo, è stata trasportata all’ospedale regionale di Torrette. L’uomo e la donna sono arrivati in sala emergenze in codice rosso. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Ancona.  Dopo lo schianto è invece riuscito a fuggire dall’abitacolo dell’auto il cagnolino della famiglia, che sta vagando ed è ancora ricercato lungo l’arteria stradale

Inevitabili i disagi alla circolazione dei mezzi: si sono creati incolonnamenti di veicoli di circa 3 km per tutto il tempo delle operazioni di soccorso. La Polizia autostradale ha ritenuto opportuno chiudere una delle tre corsie di marcia del tratto autostradale in attesa di completare i rilievi e sgomberare la carreggiata dal mezzo. In transito è ripreso regolarmente dopo le 9.

Redazione CA

(ultimo aggiornamento alle ore 10.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X