facebook rss

Diportista accusa un malore in barca
e chiama i soccorsi:
intervento in mare alla Scalaccia

ANCONA - L'uomo ha lanciato l'allarme ed è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamento Porto. Accompagnato allo scalo, è stato curato dal personale della Croce Rossa e trasportato a Torrette dall'Avis di Montemarciano per accertamenti

I soccorsi della Cri e dei vigili del fuoco al porto

Ha accusato un dolore al petto mentre si trovava in barca a vela, nei pressi della Scalaccia.
L’uomo, un 65enne italiano, temendo il peggio ha chiamato immediatamente i soccorsi dando la propria posizione. E’ successo nella tarda mattinata e subito è stata avviata la macchina dell’emergenza.
Sul posto, partiti dal distaccamento del Porto, sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Caricato l’uomo sul natante, nel giro di una manciata di minuti l’hanno trasportato fino alla banchina uno dello scalo dorico dove era già pronto l’equipaggio della Croce Rossa che, proprio dal primo di luglio, è impegnato per tutta l’estate con una postazione fissa alla biglietteria della stazione marittima.
Il diportista è rimasto sempre cosciente. Una volta presi i parametri e trattato sul luogo, è stato affidato ai colleghi dell’Avis di Montemarciano arrivati con l’ambulanza di supporto, necessaria poi ad effettuare il trasporto al pronto soccorso di Torrette dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici. Le sue condizioni non sarebbero giudicate preoccupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X