facebook rss

Cade con la bici durante l’escursione
con gli amici a Vallemontagnana:
50enne con Icaro a Torrette

FABRIANO - La donna è finita rovinosamente a terra mentre procedeva per un sentiero. Allertato il 112, sul posto sono intervenute le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con un medico e un infermiere del Cnsas; i vigili del fuoco e la Croce Azzurra

I soccorritori impegnati nell’intervento

Si è concluso poco dopo le 23 un intervento di soccorso ad una biker 50enne residente a Fabriano che stava percorrendo un sentiero in mountain bike a Vallemontagnana, nella zona del Fabrianese.
La donna, che si trovava con un gruppo di ciclisti, intorno alle 21.30 ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente a terra.
Immediatamente è stato chiamato il 112.
La centrale operativa di Ancona Soccorso ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della Stazione competente di Ancona del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, che in quel momento si trovava impegnata in un’esercitazione programmata.
Le squadre una volta giunte sul posto, con un medico e un infermiere del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), hanno stabilizzato e prestato le prime cure alla donna. Stabilizzata, è stata affidata al personale sanitario della Croce Azzurra di Fabriano, giunta sul luogo con un’ambulanza, e quindi accompagnata fino all’eliambulanza nel frattempo giunta sul luogo partendo dalla piazzola di Fabriano. Successivo il trasferimento in volo al pronto soccorso di Torrette, con un codice di media gravità, dove la donna è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso a seguito dei vari traumi riportati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X