facebook rss

Doppia tragedia a Osimo:
coniugi trovati morti in casa

L'ALLARME è stato lanciato dalla nipote dopo averli chiamati al telefono senza ricevere risposta. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, l'uomo avrebbe accusato un malore mentre era in bagno e la moglie, per andare a chiamare i soccorsi, sarebbe caduta rovinosamente lungo le scale. Non sono stati trovati segni di violenza né effrazioni. I corpi sono stati affidati ai famigliari per organizzare i funerali

Sul posto i carabinieri, vigili del fuoco e il 118 (Archivio)

Entrambi non rispondevano da ore alle chiamate della nipote che, ieri intorno alle 21.30, preoccupata ha allertato il 112.
Doppia tragedia in un’abitazione a San Biagio di Osimo dove due coniugi, un 80enne e una 77enne, sono stati trovati privi di vita rispettivamente: l’uomo nel bagno e la donna lungo le scale che scendevano al primo piano dell’abitazione.
Accorsi in sirena i vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze; una volta riusciti ad entrare dopo aver forzato una finestra, hanno trovato i corpi dei due anziani a terra.

Inutile ogni tentativo di soccorso e per la coppia non si è potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto è intervenuto anche il medico legale. Non sono stati trovati segni di violenza né di effrazione in casa dunque, la dinamica più verosimile sembrerebbe essere quella che l’80enne abbia accusato un malore mentre si trovava nel bagno e che la donna, una volta accortasi, sia scesa per le scale nel tentativo probabilmente di chiamare i soccorsi ma, nella fretta di quei momenti drammatici, potrebbe essere caduta rovinosamente a terra perdendo la vita.
Effettuati tutti gli esami sul posto, le due salme sono state affidate ai famigliari per poter svolgere i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X