facebook rss

Schianto tra due auto a Filottrano:
gravissimo un 58enne
trasportato in eliambulanza a Torrette

VIOLENTISSIMO l'impatto a seguito del quale la Cinquecento, con alla guida un uomo di San Severino Marche, si è capottata. L'automobilista, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco. Trasportata al nosocomio regionale dall'ambulanza infermieristica anche la 64enne al volante della Panda. Sul posto, per ricostruire la dinamica, una pattuglia della polizia locale

Il luogo dell’incidente

Gravissimo incidente nella mattinata a Filottrano.
E’ successo in via San Lorenzo, nell’omonima contrada, quando una Cinquecento e una Panda si sono scontrate per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, giunta sul luogo per effettuare i rilievi di rito e accertare la dinamica.
Accaduto intorno alle 9, stando ad una prima ricostruzione, un 58enne di San Severino Marche si trovava alla guida della Cinquecento per andare a controllare un campo che ha nella zona quando in prossimità di un incrocio si è scontrato con la Panda, al volante della quale si trovava una 64enne del posto.
Nell’impatto, la Cinquecento si è capottata.
Immediata la chiamata al 112 e la corsa sul posto dei vigili del fuoco di Osimo e dell’ambulanza infermieristica di Filottrano.

L’incrocio in via San Lorenzo dove è avvenuto l’incidente

Le condizioni più gravi sono apparse subito quelle del 58enne, rimasto incastrato nell’abitacolo dell’utilitaria, con gravissime ferite al braccio, rimasto schiacciato a seguito dell’impatto.
Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di Icaro, alzatosi in volo da Torrette. L’équipe medica dell’eliambulanza ha provveduto a medicare l’uomo per poi effettuare il trasporto al nosocomio regionale con un codice di massima gravità, trasferendolo quindi in sala operatoria dove è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico.
La donna, trattata sul posto, è stata accompagnata invece con un codice rosso precauzionale, sempre a Torrette, per essere sottoposta ad accertamenti e controlli a seguito dei politraumi riportati.
Sul posto è intervenuta la squadra di Pissta per effettuare la bonifica dell’asfalto. La strada, che era stata momentaneamente chiusa alla viabilità in modo tale da permettere le operazioni di soccorso, è stata riaperta dopo circa un’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X