facebook rss

«E’ sporca di guano di piccione»,
l’aiutano a ripulirsi
e poi le scippano la collana d’oro

FALCONARA - La coppia premurosa si è allontanata in fretta dopo il soccorso e la vittima si è resa conto solo più tardi di essere stata derubata ed ha raccontato sui social come è rimasta vittima del raggiro per mettere in guardia tutti dal pericolo

(foto d’archivio)

 

Derubata dalla collanina d’oro che portava al collo da una coppia, forse di nazionalità sudamericana, che si è premurata di pulirle testa e collo da quello che sembrava guano di piccione. E’ successo nei giorni scorsi a Falconara e la vittima del raggiro del ‘piccione dispettoso’ ha raccontato quello che le è accaduto sui social nella speranza di mettere in guardia dal pericolo  il maggior numero di persone possibile.

«Camminavo sulla nazionale e mi sono ritrovata testa, collo, spalla sporche dagli escrementi di un volatile. Subito dopo una coppia si è avvicinata dicendomi che un piccione mi aveva sporcato. – ha scritto su Fb – Molto premurosi e tempestivi con fazzolettini mi hanno aiutato a ripulirmi. Quando molto più tardi mi sono accorta di non avere più al collo una catenina d’ oro doppia, riflettendo sull’accaduto mi sono resa conto che avevo subito un furto, volutamente causato da una sostanza semiliquida, verde con un odore strano, che i due mi hanno versato addosso. Avevo anche notato la fretta con la quale i due si sono allontanati quasi non riuscendo a ringraziarli. Volevo informare la cittadinanza affinché sia allertata su quanto mi è successo». Non è la prima volta che questo genere di trappola viene teso anche ad Ancona a ignari passanti.

 

L’ultima frontiera della truffa: si offre di ripulirla dal guano di uccelli, la deruba di bracciale e orologio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X