E’ grande il cordoglio e l’affetto delle persone che si stringono attorno ai famigliari e agli amici di Lorenzo Ferri, il 32enne ingegnere osimano tragicamente scomparso ieri, mentre era al mare a Numana con la compagna, il figlioletto ed alcuni amici.
Il giovane era stato ritrovato nello specchio d’acqua nei pressi dello stabilimento ‘Eugenio’.
Trasportato a riva i bagnini, il personale della Croce Bianca e l’équipe dell’eliambulanza intervenuta sul posto, con una lunga rianimazione cardiaca avevano fatto di tutto per strapparlo alla morte.
Un lutto grandissimo, che ha sconvolto non solo la comunità Osimana.
«Da padre – dice Saturnino Di Ruscio, presidente di Erap Marche, una volta appreso della morte di Lorenzo Ferri, figlio del segretario generale Franco Ferri – non so immaginare il dolore per la morte di un figlio. Siamo tutti sconvolti e ci stringiamo all’ingegner Franco Ferri per la morte del figlio Lorenzo. A nome mio personale, del consiglio direttivo e dei colleghi di tutte le sedi di Erap sul territorio regionale – prosegue – esprimiamo le condoglianze più sentite. E’ veramente una grande tragedia la morte di un ragazzo di 32 anni, da poco papà, che ci lascia senza parole. E’ un giorno veramente triste per tutta Erap Marche».
«Ciao Lorenzo – posta su Facebook l’Usd Osimana -. Tutta l’Osimana si unisce al dolore della famiglia Ferri per la tragica scomparsa di Lorenzo. Ti abbiamo visto crescere, da bambino a uomo, dai Pulcini alla Prima Squadra. Se ne va uno di noi. Un grande abbraccio alla compagna Giovanna, al giovane bimbo ed a tutta la Famiglia Ferri». Poi, le parole del presidente Campanelli: «Una notizia terribile, un dispiacere profondo. Ricordo Lorenzo compagno di squadra di mio figlio, nelle giovanili prima ed in prima squadra poi agli ordini di Senigagliesi. Un ragazzo tanto arcigno in campo, quanto sorridente ed amabile fuori. Sempre il primo a salutarti, anche ultimamente quando ormai i contatti erano diventati rari. La perdita di una giovane vita è sempre notizia terribile, stavolta però, la vicinanza della mia famiglia con quella dei Ferri, il pensiero di una giovane famiglia colpita così duramente, mi devasta in modo particolare. Rimane il ricordo di una bella persona, del suo sorriso. Un grande abbraccio a tutti i familiari».
Cordoglio anche dall’Asd San Biagio. «Il San Biagio – fanno sapere – esprime le più profonde condoglianze e si stringe al dolore della famiglia Ferri, di Leonardo in particolare, per anni massaggiatore osteopata della nostra società, per l’improvvisa e tragica scomparsa del fratello Lorenzo».
E tantissimi sono anche i ricordi degli amici, lasciati sui Social a ricordare un ragazzo d’oro.
Intanto, è stato fissato il funerale del 32enne. La salma sarà esposta nella Casa Funeraria Biondi in via Romero 31 a San Biagio di Osimo dalle 14.30 di oggi. La funzione religiosa avrà luogo domani, venerdì 21, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale San Nicolò di Bari a Sirolo.
Lorenzo lascia la compagna Giovanna, l’amato figlio, i genitori Franco e Pamela e i fratelli Leonardo e Giovanni.
Tragedia a Numana: 32enne muore in spiaggia dopo il giro in sup
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati