facebook rss

Incidente in A14
tra Ancona Nord e Montemarciano:
muore un 75enne, grave la moglie

TAMPONAMENTO tra tre auto e un camion. A perdere la vita, Giorgio Lupini. L'uomo era al volante di una vettura che è stata investita da un tir per poi rimanere schiacciata tra questo e un'altra che la precedeva. Quattro in tutto le persone coinvolte. Il traffico intorno alle 21,15 è tornato a scorrere regolarmente

I vigili del fuoco in A14

Ancora una tragedia lungo l’autostrada A14 quando, nella serata intorno alle 18.30, un incidente mortale è avvenuto lungo il tratto tra Ancona Nord e Montemarciano, all’altezza del chilometro 212, direzione Bologna.
Nello schianto sono rimaste coinvolte tre auto e un mezzo pesante.
A perdere la vita è stato un 75enne di Chiaravalle, Giorgio Lupini, che si trovava alla guida della vettura contro la quale si è poi scontrato il tir che lo seguiva, e finita per andare contro altre due vetture che lo precedevano. Con lui vi era la moglie.

Stando ad una prima dinamica di quanto accaduto, tuttora in fase di ricostruzione e accertamento, sembrerebbe che il primo automobilista si fosse trovato lungo la strada un oggetto ed è a questo punto che avrebbe frenato per non prenderlo. Il tamponamento a catena è stato però inevitabile. L’auto del 75enne è rimasta incastrata tra il tir e la prima delle due auto che aveva davanti.

La coda in A14

Subito è scattata la macchina dei soccorsi.
Sull’A14 sono intervenute le ambulanze del 118 con i vigili del fuoco e la polizia Stradale mentre da Torrette si è alzato in volo Icaro.
Il personale medico e sanitario, grazie all’aiuto dei pompieri, ha liberato dai mezzi tutti i coinvolti. Tra queste, la moglie del 75enne trasportata con l’eliambulanza in codice rosso al nosocomio regionale. Le sue condizioni sono giudicate gravi. Accompagnata al pronto soccorso anche un’altra donna, non grave. Trattati sul posto il camionista, e il conducente di un’altra vettura. Per il chiaravallese non si è potuto invece far altro che constatare il decesso dopo aver fatto di tutto per rianimarlo.

Lunghissime le code venutesi a formare e che hanno raggiunto gli oltre tre chilometri tanto che, come entrata verso Bologna, Autostrade per l’Italia ha consigliato quella di Montemarciano mentre, provenendo da Ancona, quella di Ancona Nord.
In serata, la salma dell’uomo è stata recuperata dall’impresa Città di Ancona per essere trasportata all’obitorio di Torrette.
Il tratto autostradale è stato riaperto intorno alle 21,15.

(Ultimo aggiornamento delle 22.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X