facebook rss

Cittadella sportiva dell’Ancona,
c’è il ‘sì’ della Giunta
alla variante parziale del Prg

L'ATTO - Dovrà adesso essere deliberato dal consiglio comunale

L’assessore all’Us Ancona e agli impianti sportivi Daniele Berardinelli

di Antonio Bomba

La giunta comunale questa mattina ha approvato la variante parziale al piano regolatore che consentirà la costruzione della cittadella sportiva per l’Us Ancona all’interno di un’area di proprietà del comune. La proposta, come prassi vuole, è stata fatta dall’assessore all’urbanistica Angelo Eliantonio e rientra nell’ambito della modifica al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per gli anni 2023-2025, dovrà adesso essere approvata dal consiglio comunale.

Daniele Berardinelli, assessore con delega proprio all’Us Ancona come agli impianti sportivi, specifica che «Con questo atto, adottato a poche settimane dall’insediamento, stiamo rispettando l’impegno che avevamo assunto con la società Us Ancona di andare spediti con la gestione dell’iter necessario per supportare il percorso della prima squadra di calcio di Ancona».

Eliantonio aggiunge e conclude invece che «Nello specifico quello di oggi è un passaggio importante per consentire la nascita della cittadella sportiva dell’Ancona: un obiettivo importante per il capoluogo, per il nostro calcio e per lo sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X