di Antonio Bomba
Nuova Festa del Mare. I fuochi d’artificio finali saranno al Molo Rizzo. Si tratta di una novità assoluta rispetto a quanto proposto nelle ultime edizioni e decisa dall’assessore ai Grandi Eventi Angelo Eliantonio per avvicinare lo spettacolo che funge da gran finale al resto degli eventi in programma e quindi a tutto il centro cittadino.
A darne notizia è oggi il Comune di Ancona, a dimostrazione che, come detto dal sindaco Daniele Silvetti giorni fa, la Festa del Mare,nelle intenzioni sue e dei suoi delegati, segnerà l’inizio effettivo della loro politica amministrativa.
Dal messaggio si apprende quindi che la scelta di fare i fuochi dal Molo Rizzo è stata presa per consentire una maggiore spettacolarizzazione dell’evento e una partecipazione migliore per il pubblico, il quale avrà una minor distanza da compiere per poter assistere allo show dopo aver assistito agli altri eventi che il calendario della Festa del Mare proporrà.
A tal proposito l’assessore ai Grandi Eventi Angelo Eliantonio, il quale presiederà la direzione artistica e tecnica dell’evento, spiega che: «Per la prima volta nella storia i fuochi si faranno al Molo Rizzo per avvicinarli alla città. È stata una scelta che simbolicamente vuole avvicinare lo spettacolo ancor di più alla città stessa e ai cittadini. Sarà uno show molto più dinamico e moderno e nei prossimi giorni, sempre collegate all’evento pirotecnico, lanceremo altre iniziative in città che coinvolgeranno altri quartieri oltre al centro».
La nuova Festa del Mare avrà il sostegno delle categorie commerciali ed economiche della città e l’apporto fattivo di aziende locali, grazie alle quali è stato possibile realizzare un calendario di eventi che si svilupperà sul prossimo autunno. La Festa del Mare è, nelle idee dell’Amministrazione attuale, l’avvio di un nuovo percorso che si consoliderà nel 2024. «La sinergia che si sta mettendo in campo tra Amministrazione e associazioni di categoria – è sempre Eliantonio a parlare – fornisce una spinta in più alla manifestazione che torna con questa veste rinnovata, capace di richiamare l’attenzione su Ancona anche a livello regionale. Siamo certi che la grande partecipazione di pubblico sottolineerà nuova capacità della nostra città di essere attrattiva per tutte le Marche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati