Stava salendo lo stradello dalla spiaggia di Mezzavalle verso la Provinciale del Conero quando ha perso i sensi ed è caduta a terra rimanendo incosciente e iniziando a tremare.
Allarme a Portonovo intorno alle 17 per una ragazza rimasta a terra priva di sensi. Chiamato il 112, la macchina dei soccorsi organizzata dalla centrale del 118 si è messa subito in moto. Dalla spiaggia di Emilia è partito il gommone Salvamento Portonovo mentre sul posto, al molo, è giunta l’ambulanza della Croce Gialla di Camerano.
Nel frattempo, è stato fatto alzare in volo anche Icaro.
La giovane è stata quindi raggiunta e caricata sul natante per essere poi affidata alle cure del personale della Croce Gialla e dell’eliambulanza. Ripresasi, una volta stabilizzato il quadro clinico, è stata trasportata con l’elicottero, in codice giallo, al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. Le sue condizioni non sono state fortunatamente giudicate gravi.
Poco dopo, su Facebook, il sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha voluto ringraziare pubblicamente tutta la macchina dei soccorsi che si è messa in moto. «Appena terminata l’operazione di soccorso a Portonovo – ha scritto il primo cittadino -. Grazie di cuore agli “Angeli della Baia” capitanati da Edoardo Rubini ed al perfetto coordinamento tra Croce Gialla di Camerano e l’Elisoccorso di “Icaro” dell’Azienda Ospedaliera delle Marche! Salvata a Mezzavalle una ragazza. A tutti un Grazie Speciale da Ancona!».
Intervento, sempre nel pomeriggio, anche a Numana dove l’idroambulanza della Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un 39enne turista tedesco, colto da un malore in spiaggia. Trasportato fino al porticciolo, è stato poi accompagnato dalla Croce Azzurra al pronto soccorso di Osimo per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati