facebook rss

Rocville, al campo sportivo
si balla e si mangia,
per fare beneficenza

CASTELFIDARDO - L'ingresso sarà gratuito, tutto il ricavato andrà a 'La Ragnatela Onlus'

Il Dj Nicola Pigini, ideatore di Rocville

di Antonio Bomba

Rocville. Un villaggio per ballare, divertirsi bere, mangiare e soprattutto fare beneficenza. Che è la cosa più importante.

Venerdì 25 agosto dalle 18 all’1 al Campo Sportivo di San Rocchetto a Castelfidardo tanti Dj e animatori si alterneranno sul palco assieme a molti ospiti.

Nato da un’idea di Nicola Pigini, l’ingresso sarà gratuito, mentre il ricavato sarà devoluto a ‘La Ragnatela Onlus’, cooperativa che da anni ricopre un importantissimo ruolo nel sociale dando lavoro a più di 30 ragazzi con Sindrome di Down o in situazioni di svantaggio, offrendo loro la possibilità di vivere una significativa esperienza professionale ed umana. Sarà possibile inoltre conoscere più da vicino la loro realtà presso il loro stand, presente all’evento. Chi vorrà potrà anche fare una donazione in loco. Parteciperà a Rocville anche il pastificio Frolla.

Ma come si strutturerà l’area e cosa ci sarà da fare nelle 7 ore in programma?

Attraverso RocFood per tutto il tempo si potrà mangiare nell’area street food. Dato che i posti a sedere saranno limitati chi vorrà potrà portare un telo mare e fare comodamente un pic-nic sull’erba un tipico stile rocville.

Dalle 18 alle 21 ci sarà un’area Fun denominata RocFun, dove potersi divertire aspettando il tramonto. Presenti i chioschi di diversi bar e locali che hanno aderito all’iniziativa. Stessa cosa per il cibo con la presenza dei classici furgoncini da street food.

Ognuno potrà lasciare la propria auto in via Giolitti nella strada Provinciale nei pressi del Campo Sportivo di San Rocchetto. L’area è vasta e ampiamente segnalata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X