facebook rss

Italvolley pronta per gli Europei:
tra i convocati c’è anche Leandro Mosca

PALLAVOLO -Il giocatore osimano farà parte dei 14 scelti dal ct Fefé De Giorgi per difendere il titolo continentale conquistato due anni fa. Nel roster anche i “lubini” Fabio Balaso e Mattia Bottolo

Anzani-Bottolo-e-Balaso-1-325x183

Da sinistra: Simone Anzani, Mattia Bottolo e Fabio Balaso

 

 

Ci sono l’osimano Leandro Mosca e  anche i “lubini” Fabio Balaso e Mattia Bottolo tra i 14 giocatori che compongono il roster del’Italvolley che si prepara a esordire negli Europei di categoria, che si svolgeranno tra Italia e Bulgaria. La kermesse inizia lunedì e si chiuderà il 16 settembre e gli Azzurri cercheranno di difendere il titolo di campioni in carica.

Leandro Mosca

Il ct Fefè De Giorgi ha voluto il libero (che fu il migliore nel suo ruolo nel 2021) e lo schiacciatore biancorossi nel gruppo dopo essere stati tra i protagonisti al Memorial Wagner vinto a Cracovia pochi giorni fa. Resta fuori, purtroppo, il centrale Simone Anzani, atleta di punta della selezione italiana, fermo ai box per una problematica cardiaca che si cercherà di risolvere nei prossimi giorni.

Leandro Mosca, nato a Recanati ma cresciuto ad Osimo, pallavolista della Rana Verona nella stagione 2023, giocherà in maglia azzurra nel ruolo di centrale. L’Italia è nella Pool A con Belgio, Estonia, Germania, Serbia e Svizzera e sarà in campo per due gare anche al PalaRossini di Ancona, dove il 4 settembre affronterà la Svizzera e il 6 la Germania, sempre alle 21.

 

Leandro Mosca premiato in Regione

Festa in Comune per Leandro Mosca: «Osimo partecipa con orgoglio al tuo successo»

Capolavoro Italvolley, Leandro Mosca: «Posso solo impegnarmi di più e dedico la vittoria a mio padre Roberto»

Italvolley e Leandro Mosca sul tetto del mondo, Valter Matassoli: «Per lui è la vittoria della vita»

L’osimano Leandro Mosca tra gli azzurri ai Mondiali di volley

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X