facebook rss

Gimbo Tamberi torna nella sua Ancona,
accolto come un vero eroe
tra selfie, abbracci e applausi (Foto/Video)

IL RITORNO - In tanti oggi pomeriggio si sono appostati nei paraggi della sua residenza per portare in trionfo il neo campione del mondo di salto in alto
Il rientro ad Ancona di Gimbo Tamberi

Gianmarco Tamberi saluta i propri tifosi sui balconi

di Antonio Bomba (Foto e Video di Giusy Marinelli)

Applausi, selfie e qualche coro.

Questa è stata l’accoglienza che la gente di Ancona ha riservato a Gianmarco Tamberi, laureatosi campione del mondo di salto in alto, appena sceso dall’auto che lo ha portato ad Ancona, poco distante da dove abita.
Tamberi è tornato in Italia questo pomeriggio assieme a sua moglie Chiara grazie ad un volo privato messogli a disposizione dalla Fidal e atterrato all’aeroporto di Rimini. E anche lì tantissima gente è corsa ad accoglierlo.
Le foto postate su Instagram hanno allertato i fan dorici del tricampione in carica, olimpico, mondiale ed europeo, che si sono appostati nella ‘zona’ dove di solito Gimbo viene lasciato dall’auto privata che lo porta poi ad Ancona.
Gli applausi, dicevamo, sono stati tanti e sinceri. Non sono mancati cori e incitamenti vari dalle finestre. I selfie? Abbondanti. Alla fine sia lui che la moglie hanno salutato tutti e sono corsi a casa. Anche perché a breve dovrà rifare le valigie e partire.

Resta adesso da capire come e quando la città potrà festeggiare tutta assieme la vittoria di Budapest.

Certa una premiazione in Comune, ma a quanto pare l’Amministrazione avrebbe in mente di festeggiare Gimbo alla Nuova Festa del mare del 2 e 3 settembre. Vedremo se sarà possibile visti i mille impegni di Tamberi che ha ancora diverse gare da disputare.

 

Ancona tripudio per Tamberi: «Orgoglio di una città, dedichiamogli una festa»

TAMBORO Gimbo campione del mondo

Tamberi salta 2,28m e raggiunge la finale dell’alto tra mille emozioni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X