facebook rss

Lutto a Filottrano,
addio all’imprenditore Eugenio Canali
fondatore della Ancon

Il RICORDO del sindaco Lauretta Giulioni: «Cittadino benemerito, ha scritto la storia della nostra città»

Eugenio Canali

Imprenditore, persona d’altri tempi, che considerava i propri dipendenti persone di famiglia.
Filottrano piange la scomparsa di Eugenio Canali.
A ricordarlo è il sindaco, Lauretta Giulioni.
«Carissimi concittadini – scrive la prima cittadina -, con grande emozione e dispiacere vi comunico che ieri pomeriggio è venuto a mancare il dottor Eugenio Canali. Cittadino benemerito della città di Filottrano – ricorda -, Eugenio Canali ha scritto la storia della nostra città, dando un contributo determinante al suo sviluppo e alla diffusione del benessere attraverso la creazione di posti di lavoro. E’ approdato a Filottrano nel febbraio del 1981 e, rilevata un’azienda locale, ha fondato la “Ancon” avviando la produzione del capospalla maschile secondo il sistema sartoriale».
Nell’Agosto del 2001 «ha fondato il “Pantalonificio delle Marche” e suddiviso la produzione del pantalone dalla giacca. Ho un ricordo molto forte e una grande ammirazione per Canali – prosegue – che ho avuto l’occasione di conoscere da vicino quando, da sua ospite, mi sono recata in Brianza per visitare l’azienda. Ho conosciuto una persona molto laboriosa, appassionata della sua attività, sempre pronta a mettersi in discussione e con una grande propensione all’ascolto. “Sono partito da zero – mi aveva detto – e la Canali di oggi è frutto di un intenso lavoro personale e familiare”».
Eugenio Canali «rimarrà sempre nel mio cuore, un punto di riferimento fermo ed un esempio da seguire e sono sicura di condividere questo pensiero e questo momento di dispiacere e di forte emozione con tutti i suoi dipendenti. Grazie Dottore per tutto quello che hai fatto per noi. A nome mio personale e di tutta la città di Filottrano. Alla famiglia giungano le più sentite e sincere condoglianze».
Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social.

Civiche benemerenze, la cerimonia di consegna al Teatro Torquis

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X