facebook rss

Festa di San Giuseppe 2023:
cancellati spettacolo pirotecnico
e trofeo ‘Rigoberto Lamonica’

OSIMO - Nel ricco cartellone di eventi saltano i due appuntamenti tradizionali. La cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze quest’anno si svolgerà venerdì 15 settembre nell'atrio comunale

(foto d’archivio)

 

Osimo si prepara a vivere il settembre josephino dedicato alle celebrazioni per il santo patrono. Anche quest’anno dal ricco programma di eventi sono stati cancellati lo spettacolo pirotecnico del 18 settembre che concludeva la tre giorni di mostra mercato e  il trofeo ‘Rigoberto Lamonica’, la tradizionale gara ciclistica sul circuito cittaadino.

Il risparmio economico per i fuochi d’artificio sarà investito in altre attività, anche solidali, dai frati francescani mentre la viabilità intepuntata di cantieri nel centro storico dopo la chiusura dei Tre Archi ha consigliato di rinviare ad altra data la competizione ciclistica. Confermato, invece, per la mattina di domenica 10 settembre, il trofeo 5 Torri, la gara podistica organizzata dall’Asd Atletica Amatori Osimo.

La cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze quest’anno si svolgerà la sera di venerdì 15 settembre nell’atrio comunale mentre domenica pomeriggio, 17 settembre, è in programma la tradizionale processione religiosa per le vie della città con la banda musicale e le confraternite. Due i concerti che per l’edizione 2023 animeranno il centro storico: il 17 sera sul palco di piazza Boccolino salirà Mara Sattei, lunedì 18, giorno dei festeggiamenti di San Giuseppe da Copertino, Max Gazzé con l’orchestra di Mirco Casadei.

 

Mara Sattei porta ‘La dolce vita’ sul palco di Piazza Boccolino

Per la festa di San Giuseppe arriva Max Gazzè

Fiera di San Giuseppe, tre giorni di mostra-mercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X