facebook rss

Pregiudicati, ubriachi e danneggiamenti:
bar chiuso per 25 giorni

MONTEMARCIANO - Il provvedimento del questore è stato adottato su richiesta dei carabinieri della Compagnia di Senigallia. Ora il locale rischia la revoca definitiva della licenza

Il questore di Ancona Cesare Capocasa sospende ai sensi dell’articolo 100 del Tulps l’attività di somministrazione alimenti e bevande a un noto bar di Montemarciano.
Il provvedimento ha la durata di 25 giorni ed è scattato a seguito della proposta formulata dalla Compagnia carabinieri di Senigallia che ha reso necessario l’intervento dell’autorità provinciale di pubblica sicurezza.
Negli ultimi mesi i carabinieri avevano dovuto effettuare una serie di interventi per ristabilire l’ordine pubblico nel locale. Clienti ubriachi e molesti avevano trasformato il bar in un ritrovo di pregiudicati dediti al consumo di alcool e droga.
Alcuni giorni fa, i militari erano dovuti intervenire sanzionando poi un cliente per ubriachezza molesta, uno perché responsabile del danneggiamento ad un’auto, un altro per essere stato trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Due gli extracomunitari trovati e denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione oltre ad altri interventi per percosse, minacce e molestie che hanno reso il luogo un luogo sensibile da vigilare costantemente.

carabinieri e poliziaGià nel 2021 il questore era dovuto intervenire con una sospensione della licenza, sempre ai ai sensi dell’articolo 100 Tulps, per le stesse motivazioni. Ora, il locale rischia la revoca definitiva della licenza. L’attenzione delle forze di polizia resta alta per verificare il rispetto delle normative speciali di settore da parte dei gestori dei pubblici esercizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X