facebook rss

Jean Carletti conquista il titolo
di Campione europeo Juniores di judo

SPORT - L'atleta, cresciuto nel Judo Club Camerano e ora al C.S. Esercito, ha conquistato l'oro per la categoria Kg. 100 nella terza giornata di gare in corso di svolgimento a L’Aia, in Olanda

Jean Carletti sul podio a L’Aja (secondo da sinistra)

 

«Complimenti a Jean Carletti, atleta cresciuto nel Judo Club Camerano, ora al C.S. Esercito che ha conquistato il titolo di Campione Europeo Juniores di Judo, categoria Kg. 100». Le congratulazioni per l’ottima performance del judoca arrivano dal Coni – Comitato regionale Marche. Nella terza giornata dei campionati d’Europa juniores in corso di svolgimento a L’Aia, in Olanda ieri è stato proprio Jean a regalare all’Italia la quinta medaglia d’oro.

Irresistibile ed esuberante sul tatami Jean Carletti ha iniziato la scalata all’oro nei 100 kg con il francese Maxence Bordin, che ha impegnato fondo l’azzurro per aggiudicarsi un incontro estremamente altalenante. Poi è stato un wazari che ha assegnato la vittoria a Carletti nell’incontro con il georgiano Mikheil Japaridze, quindi l’ippon in rimonta sull’olandese Joes Schell e, in finale, il doppio tai otoshi, wazari ed ippon, sul francese Mathias Anglionin. Un trionfo.

«Mi sentivo bene, ero pronto – spiega l’atleta in una nota della Fijlkam – È stata una gara intensa e bellissima. È una medaglia sognata e voluta con tanto cuore e dedizione. Sento il dovere e il piacere di ringraziare il gruppo sportivo dell’esercito che mi ha accolto e mi sostiene, la società con cui mi alleno Akiyama e i ragazzi con cui condivido il tatami. Non da ultimo la mia famiglia e tutti i miei amici che mi sostengono».

 

Judo, Jean Carletti è campione italiano Assoluti

Judo, bronzo per Jeans Carletti agli Europei juniores di Praga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X