facebook rss

Caro bollette, Pino Pariano
propone la creazione
di un fondo comunale

FABRIANO – Il consigliere d’opposizione invita l’Amministrazione comunale a valutare questa urgenza. «C’è tutta una fascia media di popolazione fabrianese che sta progressivamente erodendo le proprie riserve di risparmio a causa del caro vita»

Pino Pariano

 

 

Un fondo da destinare al caro-bollette e all’acquisto di beni di prima necessità per sostenere e aiutare le fasce medio basse della nostra popolazione. È la proposta del consigliere comunale d’opposizione Pino Pariano. Un fondo dunque per dare risposte concrete e immediate a tutti coloro che vivono con grande preoccupazione la fase di innalzamento dei prezzi e dei servizi primari, schiacciati dal costo della vita in costante aumento.

«C’è tutta una fascia media di popolazione fabrianese che sta progressivamente erodendo le proprie riserve di risparmio a causa del caro vita – spiega in una nota Pariano -. Famiglie che fino a pochi anni fa riuscivano a condurre una vita dignitosa e che oggi si trovano a fare i conti con un potere di acquisto sempre più ridotto. Accanto a loro si aggiungono coloro che già vivevano in situazioni di povertà e che oggi hanno ulteriormente peggiorato la propria condizione, facendo grande fatica a essere reinseriti nel mondo del lavoro. Questa è l’urgenza più grande che ogni Amministrazione comunale di buon senso deve, immediatamente, affrontare. Il Comune non ha risorse illimitate, ma, attraverso una buona gestione dei conti, deve impegnarsi affinchè venga costituito un fondo straordinario dedicato alle fasce medie e basse della popolazione per sostenerle nel pagamento delle bollette e nell’acquisto dei beni di prima necessità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X