facebook rss

Camminata del Sorriso,
dove natura e solidarietà si uniscono,
stamattina la prima edizione

L'INIZIATIVA benefica si è svolta questa mattina lungo un percorso di 6km all'interno del Parco del Conero

 

Domenica di salute e impegno sociale per chi ha aderito alla Camminata del Sorriso. La prima edizione del percorso solidale che dal Focolare, la nota casa alloggio per persone affette da Aids e Hiv ha portato fino all’Orto del Sorriso, progetto solidale della Caritas della diocesi di Ancona e Osimo si è svolta questa mattina con partenza alle 10,30.

Ben 6 i chilometri percorsi dalle decine di persone iscritte, accolte allo start dal presidente del consiglio comunale Simone Pizzi, il quale ha portato a tutte le persone coinvolte nell’iniziativa i saluti dell’intera Assemblea.

Le quote di iscrizione versate alla registrazione delle 9,30 andranno in beneficenza al già citato Orto del Sorriso, alle Opere Caritative Francescane e Fricchiò, progetto di ristorazione solidale del centro Papa Giovanni XXIII. E proprio questi ultimi hanno poi preparato il cibo per tutti, partecipanti e organizzatori. Come preambolo una navetta gratuita aveva portato tutti coloro che avevano parcheggiato all’Orto del Sorriso alla partenza. La camminata si è conclusa poco prima delle 13. Fucina Musica e Uisp figurano anche loro tra i sostenitori dell’iniziativa.

(A.Bomb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X