facebook rss

Otto avvisi orali in otto giorni:
colpiti anche due minorenni

ANCONA - Tutti erano stati precedentemente denunciati per vari reati come stupefacenti e furti

Una Volante della polizia in centro (Archivio)

Otto avvisi orali in otto giorni.
Sono quelli scattati nei confronti di altrettante persone, di cui due minorenni, che nei giorni scorsi erano stati denunciati perché ritenuti responsabili, in forme diverse, di reati in materia di stupefacenti, furto ed altri.
Ciò che li accomuna è il fatto di aver dimostrato una spiccata tendenza a delinquere, con pericolo di recidiva.
Tra le persone colpite da avviso orale vi sono dunque anche due minorenni, in forza delle nuove disposizioni del decreto “Caivano”, rivolto in maniera specifica a colpire il disagio giovanile, la povertà educativa e la criminalità minorile.
E infatti, uno dei minorenni colpiti dalla misura di prevenzione del questore rientra proprio tra quelli che nel corso dell’ultimo biennio si sono maggiormente segnalati nel capoluogo dorico per comportamenti violenti e antisociali messi in atto nei riguardi di coetanei.
«Rimane sempre costante e continuo l’impegno della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine – ha detto il questore – per assicurare ai nostri concittadini e a quanti vivono nell’intera provincia di Ancona, una realtà sicura e civile. Nessuna tolleranza nei confronti di chi delinque».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X