facebook rss

‘La Lince verso il nido dell’Aquila’
cambia data e percorso

FILOTTRANO - In occasione del compleanno del compianto Michele Scarponi, è stata confermata la pedalata di Luis Ángel Maté, ma nell'’unica tappa di domenica, per ricordare il campione filottranese e per sensibilizzare sulla sicurezza stradale e sostenere il Progetto Scuola

Michele Scarponi

 

 

Importante cambio di programma, indipendente dalla volontà degli organizzatori: l’iniziativa La Lince verso il nido dell’Aquila si svolgerà in un’unica tappa da Bologna a Filottrano, domenica prossima 24 settembre. «Ieri pomeriggio, alla vigilia della partenza, la Adriatico-Ionica Race è stata annullata.- fa sapere una nota della Fondazione Michele Scarponi – Luis Ángel Maté l’avrebbe corsa e, nell’ultima tappa, sarebbe arrivato a Crotone. Da lì poi sarebbe partito per la risalita verso Filottrano, per celebrare Michele e la sicurezza stradale. L’incredulità e il dispiacere di tutti noi per questa notizia, che poteva minare l’iniziativa La Lince verso il nido dell’Aquila, hanno lasciato il passo alla riconoscenza verso Luis Ángel Maté che è stato subito disposto a rivedere i piani. E così, anziché rientrare in Spagna con tutta la sua squadra, ha deciso di fermarsi e realizzare comunque la pedalata. Una dimostrazione di affetto e stima da parte di Luis Ángel Maté per Michele e per la Fondazione che porta il suo nome».

Il percorso pertanto cambia, le tappe modificate, ma i sentimenti e la determinazione che accompagnano Luis Ángel Maté nella sua pedalata sono più forti che mai. La Lince partirà da Bologna, domenica 24 settembre alle ore 8,30, attraverserà l’Emilia Romagna e poi entrerà nelle Marche. L’arrivo è previsto Filottrano, in piazza Mazzini, tra le 17 e le 18, «dove lo aspettiamo a braccia aperte. Un’unica tappa di quasi 250 km a cui chi vuole può unirsi per pedalare insieme a un ciclista unico, che ci dimostra quanto la determinazione, la forza volontà e i sentimenti veri superino ogni difficoltà.- conclude la nota della Fondazione – L’obiettivo della pedalata rimane quello di raccogliere 1.600 euro, per portare il Progetto Scuola della Fondazione a studenti e studentesse. Invitiamo tutti ad augurare buon compleanno a Michele, sostenere la cultura di una strada sicura e contribuire ad una nuova cultura della mobilità».

E’ possibile donare, indicando come causale “Donazione compleanno Michele” tramite bonifico bancario, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – Iban: IT81N0854937360000000040274 oppure bonifico postale, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – Iban: IT21H0760102600001064066796 o ancora PayPal (al link).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X