Nuovo corso in “Power Electronics for Electromagnetic Heating” all’Univpm. Il Corso gratuito, attivato in collaborazione con Elica S.p.A., ha lo scopo di formare figure professionali per la progettazione elettronica dei sistemi di riscaldamento a induzione e a microonde per piani cottura. Secondo i dati raccolti dalla Società Italiana di Elettronica (Sie), – ricorda una nota di Univpm – c’è una forte richiesta di laureati e laureate in ingegneria elettronica in grado di supportare le aziende chiamate ad affrontare la transizione ecologica e la rivoluzione digitale. Non si tratta solamente di colmare uno dei tanti mismatch tra domanda e offerta di lavoro ma anche di partecipare alla crescita in termini di competitività dell’intero Paese verso innovazione e sostenibilità.
Da questo presupposto parte il nuovo corso di perfezionamento dell’Università Politecnica delle Marche in “Power Electronics for Electromagnetic Heating” per laureati e laureate triennali o magistrali in Ingegneria. Il corso gratuito, attivato in collaborazione con l’azienda Elica S.p.A., ha lo scopo di formare figure professionali per la progettazione elettronica dei sistemi di riscaldamento a induzione e a microonde per piani cottura. «Il corso ha tra gi obiettivi anche quello di trattenere nel territorio – afferma il rettore Gian Luca Gregori – competenze e laureati in un settore strategico, aumentando le opportunità per le nostre studentesse e studenti e le connessioni tra Università e mondo delle imprese».
L’azienda Elica, con sede a Fabriano, sta rafforzando la sua leadership nel settore e richiede competenze ingegneristiche nel settore dell’elettronica di potenza. La scadenza del bando, per inviare la propria candidatura è il prossimo 26 settembre (informazioni al link). Il numero di posti è limitato. La durata del corso è di 90 ore, di cui 24 presso i laboratori Elica di Fabriano. Sono 9 i crediti formativi universitari riconosciuti dall’Univpm con la possibilità di richiedere il riconoscimento come esame a scelta libera dal Corso di Laurea.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati