«Ora sappiamo deve venire a pregare per te, per Noemi e per tutte le persone a te care che ti hanno preceduto e chiedere per voi l’amore di Dio Padre, la pace di Cristo e la gioia dei Santi». Poche parole sul manifesto funebre per annunciare il ritorno a casa, a Barbara, della salma di Brunella Chiù. La donna di 56 anni, dispersa per quasi un anno dopo l’alluvione del 15 settembre 2022, era stata ritrovata il 3 novembre dello stesso anno alle Tremiti.
Era stata però identificata solo qualche settimana fa, in questo mese di settembre, alla vigilia del primo anniversario della tragica piena del Nevola dove ha perso la vita anche la figlia 17enne di Brunella, Noemi Bartolucci, travolta da acqua e fango nella Contrada Coste. Per mesi non si è dato pace l’unico sopravvissuto della famiglia, Simone, il figlio di 23 anni, che ha sperato di potere dare una degna sepoltura alla madre accanto alla tomba della sorella Noemi.
Adesso, concluse le pratiche burocratiche per il rilascio della salma, sepolta da mesi nel cimitero di Vieste, è stata fissata la data del funerale che sarà celebrato dal vescovo Franco Manenti domenica, 1 ottobre, alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Barbara. La camera ardente sarà aperta il giorno precedente, sabato 30 settembre, alle ore 10 nella Casa del Commiato ‘Giorgi’, in via Oreste Merli 12/A a Serra de Conti. Simone e i familiari hanno chiesto di onorare la memoria di Brunella non con fiori ma con opere di bene. Nella previsione di una grande partecipazione di autorità e fedeli alla funzione religiosa, le esequie saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della chiesa di Barbara.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati