facebook rss

“Leggetevi Forte”,
torna il Festival della letteratura
per bambini e ragazzi

ANCONA - Da domani a domenica la Mole Vanvitelliana ospiterà la V edizione, in programma incontri con gli autori, laboratori in lingua, creativi e workshop di illustrazione

La Mole Vanvitelliana

 

Da domani, giovedì 28 settembre, a domenica 1 ottobre la Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà la V edizione del Festival della letteratura per bambini e ragazzi “Leggetevi Forte”: realizzata da Libri D’aMare con Dadi e Mattoncini grazie al patrocinio e alla compartecipazione del Comune di Ancona e supportata nella sua organizzazione da Giaconi Editore. L’evento si rivolge a bambini e ragazzi, ma anche a genitori, bibliotecari, educatori e animatori.

«Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il festival sarà caratterizzato da incontri con autori finalizzati all’instaurazione di un rapporto diretto tra scrittori e lettori, laboratori in lingua, creativi e workshop di illustrazione. – sottolineano in una nota gli organizzatori – Un grande spazio sarà dedicato all’albo illustrato e all’importanza del suo utilizzo nell’insegnamento delle discipline letterarie. Ospite della manifestazione il programma nazionale Nati per Leggere, coadiuvato dalla Biblioteca Ragazzi di Ancona e dal team di volontari. Dopo il taglio del nastro, previsto per domani, giovedì 28 settembre, alle ore 17, inizieranno le tantissime attività previste dal festival, tutte ad ingresso gratuito». Tutti gli eventi e i laboratori del festival sono ad ingresso gratuito (per info. e prenotazioni: leggeteviforte@gmail.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X