facebook rss

Ruba le scarpe alla Fiera:
ladra scoperta perché le indossa

JESI - La donna è stata denunciata insieme al complice dopo essere stata individuata dalla polizia

Una Volante del Commissariato di Jesi in servizio (Archivio)

Hanno approfittato della fiera allestita nei giorni scorsi in occasione di San Settimio, patrono di Jesi, per mettere a segno un furto in una bancarella.
La coppia, un uomo e una donna peruviani, intorno alle 23 di sabato, si erano messi a osservare la merce esposta sul banco di un commerciante di Rimini.
Successivamente, mentre la donna guardava alcune scarpe di marca da un lato del banco, ecco che dall’altro l’uomo iniziava una conversazione con il commerciante con il solo scopo, però, di distrarlo.
Approfittando di ciò, la donna ha arraffato le scarpe pensando di non essere notata per poi immediatamente allontanarsi. Calzature per un valore di 100 euro.
Purtroppo il commerciante si è accorto solo successivamente del furto e ha chiamato la polizia riuscendo a far individuare il complice della ladra.
Privo di documenti, il peruviano è stato quindi accompagnato al Commissariato dove è stato identificato facendo emergere come avesse numerosi precedenti penali per furti, stupefacenti e reati contro la persona.
Della donna nessuna traccia fino a quando però, ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti l’hanno fermata dopo averla riconosciuta e aver notato che ai piedi indossava delle scarpe identiche a quelle che erano state rubate e descritte dal commerciante che, contattato, le ha subito riconosciute.
Le calzature sono state quindi riconsegnate al legittimo proprietario e i due complici sono stati denunciati per il reato di furto con destrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X