facebook rss

Ruba la banconota
rimasta appesa alla colonnina del self:
scoperto e denunciato un 20enne

FABRIANO - La vittima non si era accorta che 20 euro, dei 40 inseriti, non erano stati accettati. Rivoltosi ai carabinieri, dalle telecamere è emerso che, approfittando della situazione, erano stati intascati da un cliente vicino

Aveva fatto benzina inserendo nella colonnina del self, due banconote da 20 euro.
Salito in auto l’uomo, un 70enne, si è accorto però che il serbatoio non era pieno come le precedenti volte e il livello era troppo basso rispetto a quanto aveva pagato.
Insospettitosi, successivamente si è rivolto al titolare il quale ha subito verificato al computer riscontrando che la colonnina aveva rifiutato la seconda banconota da 20 euro che, probabilmente, era rimasta appesa alla colonnina.
Il 70enne ha quindi deciso di rivolgersi ai carabinieri di Fabriano per sporgere denuncia.
A questo punto, i militari hanno avviato immediatamente le indagini e visionato le telecamere di sicurezza.
Dal filmato è emerso che un giovane, un 20enne del posto, arrivato a fare carburante pochi istanti dopo il 70enne, mentre quest’ultimo faceva rifornimento e non si era accorto che una banconota da 20 euro era rimasta appesa sulla colonnina, si è intascato la banconota in questione facendo poi rifornimento con il bancomat.
Al termine delle indagini il ragazzo è stato identificato e denunciato per il furto avvenuto proprio mentre l’anziano, a un metro e mezzo di distanza, stava facendo rifornimento senza essersi accorto che la seconda banconota non era stata presa dalla colonnina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X